PRIMI
Cooker Girl
15 Nov, 2023
RISOTTO ESTIVO
Dopo una bella spesa al mercato ho improvvisato questo risotto super fresco e colorato, il risultato è stato irresistibile!
Ovviamente potete usare la verdura che preferite, ci sta bene anche della scorza di limone.
1 h
INGREDIENTI
- Peperoni (pelati e tagliati a striscioline), pomodori (pelati, per poi condirne la polpa con olio, sale e basilico)
- Cipollotto
- Melanzana
- Carota
- Zucchine
- Pomodori (pelati, per poi condirne la polpa con olio sale e basilico)
- Fiori di zucca
PROCEDIMENTO
1
Laviamo i peperoni, ungiamoli con olio e mettiamo in friggitrice ad aria per 15 minuti a 200 gradi. Nel frattempo, incidiamo i pomodori e tuffiamoli per 30 secondi in acqua bollente, dopodiché peliamoli. Puliamo e affettiamo il cipollotto. Tagliamo a dadini la melanzana e le carote e le zucchine. Uniamo le verdure in una padella con un filo d'olio evo.
2
Tostiamo il riso a secco. Quando sentiamo il profumo del cereale e toccandolo è rovente, sfumiamo con del buon vino. Portiamo a cottura il riso con del brodo.
3
Tagliamo i pomodori a dadini e condiamoli con basilico fresco, sale e olio.Tagliamo a strisce sottili i peperoni abbrustoliti in friggitrice ad aria.A metà cottura del riso, aggiungiamo le verdure.
4
Mantechiamo fuori dal fuoco con ricotta fresca, parmigiano e un buon olio evo profumato. Aggiungiamo fiori di zucca freschi sminuzzati a crudo e una spolverata di pepe. Impiattiamo con il risotto alla base e guarniamo con i pomodori conditi e i peperoni. Provatelo, sarà davvero un'irresistibile scoperta!